Il Bando ISI INAIL è il più interessante finanziamento per lo smaltimento amianto a livello industriale mettendo a disposizione un incentivo a fondo perduto. Questo finanzia l’attività di rimozione e bonifica dei tetti in amianto / eternit, così come il rifacimento del manto di copertura, comprese le lattonerie. Il contributo copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di 130.000€ per azienda.
Sono previsti inoltre bonus aggiuntivi per coloro che contestualmente alla rimozione della copertura in eternit / amianto, provvedono alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico.
AMMISSIONE BANDO ISI INAIL
Posso accedere al bando tutte le imprese, anche individuali, regolarmente iscritte alla Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Sono escluse le imprese che hanno già usufruito del contributo a fondo perduto nei tre anni precedenti alla pubblicazione dell’ultimo Bando ISI INAIL.
L’ammissione al bando prevede che la domanda sia inviando utilizzando un codice identificativo attribuito alla vostra azienda tramite lo “sportello informativo INAIL” al momento dell’invio delle pratiche e del progetto.
PERCHE’ APPROFITTARE DEL BANDO ISI INAIL SMALTIMENTO AMIANTO
- Miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei propri lavoratori.
- Possibilità di usufruire di un contributo fino al 65% del costo dell’intervento.
- Aumento del valore di mercato della struttura in causa.